Nuovo concetto: Yémayà

 dea della fertilità

Un eccezionale slow farm lodge ecologico che si connette.
per ispirare se stessi e gli altri

Missione

Sfruttare il proprio talento "nato" a Yémayà

Nella nostra società siamo spesso bloccati nel nostro talento "educato". Un talento "educato" è qualcosa che abbiamo imparato a fare, spesso pensiamo di doverlo fare a causa della pressione sociale. Non c'è nulla di sbagliato in un talento "istruito", ma non ci porta la soddisfazione e il piacere di cui abbiamo bisogno per trovare una felicità infinita.

Yémayà è un luogo dove le persone possono ritrovare e sviluppare il loro talento "nato". Un talento "nato" è qualcosa che fate quasi automaticamente e che vi dà energia e gioia. Credo che quando riuscirete a trovare, far crescere e condividere il vostro talento "nato", questo vi porterà una felicità infinita!

Potenziare il talento "nato": il set di strumenti e la comunità di Yémayà

Yémayà fornisce un certo set di strumenti che possono essere utilizzati per cercare, sviluppare e condividere il proprio talento "nato". Lo yémayist è attivamente coinvolto nella creazione di una comunità che sostiene la ricerca dell'altro. E a fare di Yémayà un luogo di cura dove condividere con passione il proprio talento "nato".

La natura e la madre terra potenziano istintivamente il nostro talento "nato" e vengono utilizzate come base per Yémayà. Per questo motivo Yémayà sarà in equilibrio con la natura, il che significa che tutto ciò che facciamo si basa su un ciclo ecologico.

La fonte elementare di Yémayà: nutrire la crescita e la connessione

La fonte di Yémaya sono 5 elementi e ogni cosa è la traduzione di uno di questi elementi. In questo modo ogni persona in Yémayà può identificarsi con un elemento che necessita di attenzione e permettere a questa persona di crescere ed essere parte attiva di Yémayà.

Acqua

La fertilità è una fonte di vita. Riflette in Yémaya la fattoria, i prodotti coltivati in casa come il vino, l'olio d'oliva, il miele, i fiori, ecc. Tutti i prodotti sono necessari a Yémayà e sono fonte di un altro elemento. Questo elemento ha un forte impatto ecologico di utilizzo delle risorse e quindi un forte legame con l'elemento TERRA. Ma è anche fortemente legato al FUOCO perché ha bisogno di passione ed energia.

Legno

Il talento è una fonte di creatività. Riflettono a Yémayà i laboratori come cucina, produzione di vino, sapone, yoga, ecc. È far crescere il proprio talento. I prodotti sono una risorsa dell'elemento TERRA. Ma per crescere ci vuole intuizione e conoscenza (METALLO).

Fuoco

Passione del fare. Riflette in Yémayà l'azione di essere coinvolti. Fare qualcosa con passione vi darà chiare intuizioni (METALLO). Ma ci vuole saggezza (ACQUA) per trovare la propria passione.

Terra

È la connessione tra tutti gli elementi e si riflette in Yémayà come la terra e l'edificio. e l'edificio. È un prodotto della creazione (LEGNO) e un luogo dove condividere la propria saggezza (ACQUA). Ma ha bisogno di essere mantenuta per essere fertile.

Metallo

È condividere le proprie intuizioni. Alimenta la creatività vostra e degli altri (LEGNO). Ma richiede passione e impegno (FUOCO).

Il nome Yémayà

Yémayà = Yey Omo Eja = Madre i cui figli sono pesci

Questo rappresenta la vastità della sua maternità, la sua fecondità e il suo regno su tutti gli esseri viventi.

Ha origine dalla tribù degli Yoruba, nell'Africa occidentale. È un Orisha, uno spirito inviato da una divinità superiore come guida per tutta la creazione e per l'umanità, su come vivere e avere successo su Ayé (TERRA). Ma è conosciuta anche in Sud America a causa della tratta transatlantica degli schiavi, dove è la Regina dell'Oceano, lo spirito protettore dei pescatori e dei sopravvissuti ai naufragi, il principio femminile della creazione e lo spirito della luce lunare.

Spesso viene sincretizzata con la Vergine Maria o la Vergine di Regla (vergine nera) della Chiesa cattolica. Yémayà è materna e fortemente protettiva e si prende cura di tutti i suoi figli, confortandoli e purificandoli dal dolore. Secondo il mito, quando le sue acque si ruppero, causarono una grande inondazione creando fiumi e torrenti e i primi esseri umani mortali furono creati dal suo grembo.

Yémayà: incarnazione della serenità azzurra e della fertilità divina.

Colori: azzurro e cristallo

Colore dell'abito rituale: azzurro

Gioielli o collane rituali: perle cristalline

Simboli: conchiglie, pietre marine

Oggetti sacri: porcellana, vasi bianchi o di metallo, frutti e bacini di terra.

Offerte: rose bianche

Sabato è il giorno consacrato di Yémayà

È vista come la Dea dell'umanità e Dea della fertilità.